Oggi, dalle 23:30, inizierà la nuova serie del programma NHK dedicato alle lezioni di lingua italiana. Questa stagione sarà ambientata in Sardegna.
Sarà un’occasione per esplorare questa regione unica, famosa per la sua cultura ricca, le sue tradizioni secolari e i suoi paesaggi mozzafiato, che spaziano dalle spiagge incontaminate ai caratteristici villaggi dell’entroterra.
Durante ogni puntata, verranno esplorati vari aspetti della lingua italiana attraverso il contesto sardo, offrendo ai telespettatori non solo lezioni linguistiche, ma anche uno sguardo su una delle regioni più affascinanti d’Italia. Scopriremo insieme curiosità, tradizioni e influenze che hanno contribuito a rendere la Sardegna un luogo così speciale.
Inoltre, ci sarà una partecipazione speciale di Giovanni Piliarvu, presidente dell’Associazione ISOLA , che contribuirà con un angolo dedicato alla fotografia. Giovanni offrirà la sua esperienza e prospettiva unica ogni seconda settimana del mese, portando i telespettatori in un viaggio visivo attraverso la Sardegna, raccontata attraverso i suoi scatti. Sarà un’opportunità per apprezzare l’isola da una nuova angolazione, grazie alla combinazione di linguaggio, cultura e immagini suggestive.
Buona Visione!
