Aperitiviamo con Mannos

Domenica 29 ottobre, il Seadas Caffè di Tokyo ha ospitato un evento organizzato dall’Associazione ISOLA Sardegna Giappone. Quest’ultima, ben radicata nella comunità sarda residente in Giappone, ha riunito molti dei suoi membri per un aperitivo nella sua sede.

La presenza era bilanciata: metà dei partecipanti erano italiani e metà giapponesi. L’obiettivo dell’incontro era principalmente la socializzazione, soprattutto per i nuovi iscritti all’associazione. In un contesto tranquillo e amichevole, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di interagire, condividere esperienze e creare legami.

Durante l’evento, è stato presentato il progetto “Mannos” che promuove l’adozione di produzioni locali sarde, valorizzando l’agricoltura tradizionale. Gli adottanti possono coltivare relazioni con piccoli produttori, detti “Mannos” in sardo, che perpetuano le antiche tradizioni agricole. Questa iniziativa non solo sostiene la cultura enogastronomica sarda, ma offre anche ai partecipanti prodotti autentici, rivelando ogni fase del loro processo produttivo.