Il 19 ottobre 2021 dalle 11:30 ora italiana dalle aule dell’università Kogakuhin di Tokyo verrà presentato il progetto di promozione della cultura sarda in Giappone.
La Sardegna è una delle destinazioni turistiche più esclusive d’Europa, ma fino ad ora ci sono state poche opportunità di presentare l’isola nel suo insieme al pubblico giapponese.
In apertura del progetto del museo online, sarà tenuto un keynote speech ibrido online/offline. L’evento si terrà presso l’Urban Tech Hall al 3° piano della Kogakuin University come principale sede in presenza, collegata alla Sardegna via internet. La conferenza sarà trasmessa online sul webinar di zoom in live streaming per coloro che hanno fatto domanda in anticipo. Il video registrato del simposio sarà distribuito sul museo online in un secondo momento.
■ Data, ora e Luogo
19 ottobre 2021 18: 30-20: 30
Kogakuin University 3F Urban Tech Hall
Trasmissione online tramite webinar Zoom
■ Numero stimato di visitatori
Webinar Generale limitato a 400 persone
■ Quota di partecipazione gratuita
Visto il numero limitato vi preghiamo di prenotare scrivendo qui
■I temi della conferenza
- “Sulla mostra” (Toshihiko Suzuki, Professore della Kogakuin University, Direttore del Japan Sardinia Online Museum) Saluti in giapponese 5 minuti
- “Architettura e cultura sarda” (Emiliano Cappellini, dalla Sardegna)
Saluto in italiano 5 minuti - “Il culto delle acque sacre in Sardegna” (Hidenobu Jinnai, professore incaricato all’Università Hosei)
Giapponese 30 minuti - “Sardegna: la misteriosa isola di pietra” (Terunobu Fujimori, professore appositamente nominato alla Kogakuin University)
Giapponese 30 minuti - “Sulla Sardegna e il Giappone” (Giovanni Piliarvu, Presidente dell’Associazione Sardegna Giappone) Italiano 5 minuti